Toda a atualidade da Cerealto

As nossas últimas novidades, produtos,
mercados e pessoas.

Notícias

BELOURTHE HA RAGGIUNTO UN ACCORDO CON CEREALTO SIRO FOODS PER L’ACQUISTO DELLA LINEA DI BUSINESS DI ALIMENTI PER BAMBINI

    • L’accordo comprende l’acquisto della fabbrica in Benavente (Portogallo), specializzata nella fabbricazione di alimenti per bambini.
    • Cerealto Siro Foods rispetta il suo impegno lavorativo e le condizioni lavorative dell’organico.

Portogallo, 9 luglio 2019: Belourthe, azienda multinazionale specializzata nella produzione di alimenti per bambini, ha raggiunto un accordo con Cerealto Siro Foods per l’acquisto della linea di business di alimenti per bambini e la fabbrica ubicata in Benavente (Portogallo). L’accordo raggiunto tra entrambe le parti garantisce il mantenimento dei posti di lavoro e le condizione lavorative degli impiegati.

L’accordo comprende l’acquisto della fabbrica di Benavente in Portogallo da BELOURTHE, oltre a il mantenimento dei posti di lavoro e le condizione lavorative dell’organico nel centro di lavoro.

Per Vincent Crahay, CEO di Belourthe, “quest’operazione è troppo vantaggiosa per l’Azienda e per le persone. Gli alimenti per bambini sono il core business, e aggiungendo le sinergie tra ambedue, potremo andare avanti nel nostro obiettivo di diventare uno dei principali players di alimenti per bambini nel mondo”.

L’operazione si esegue rispettando l’impegno del Gruppo di trovare acquirenti specialisti che abbiano queste categorie al centro della loro strategia e con la capacità di far crescere questi business.

Così, Belourthe acquista un’azienda che è operativa dal 1972 con marchi di noto prestigio per i leader di alimenti per bambini nel mondo, i quali raggiungono una fatturazione consolidata di più di 15 milioni di Euro, dalla fabbrica di Benavente che ha una capacità di produzione di più di 10.000 tonnellate e un team di 80 persone.

Oltre al marchio proprio Nutriceal, che ha una forte penetrazione nei mercati di Asia e Africa, Belourthe ha acquistato una gamma diversificata di sviluppi che includono inoltre parecchi certificazioni di prodotto BIO o Halal. Tutto ciò, sotto i più alti standard di Qualità e Sicurezza Alimentare, come IFS o BRC.

Quest’operazione permette Cerealto Siro Foods andare avanti con la strategia di concentrazione nelle categorie di crackers, cereali e pasta, quindi mantiene sua fabbrica di Mem Martins, in Portogallo, dedicata alla fabbricazione di crackers. Nelle parole di Luis Ángel López, CEO Cerealto Siro, “Portogallo rimane un mercato strategico per nostra Azienda, e la fabbrica di Mem Martins un segmento chiave nella nostra crescita in questo mercato e a livello globale. Da qui stanno diventando possibile gli impegni che abbiamo acquisto con importanti clienti che assicureranno il nostro futuro”.

Dall’altra parte, in Spagna, il Gruppo ha raggiunto un accordo preliminare con PASTISART per l’acquisto della linea di business di pasticceria da forno nella fabbrica di El Espinar e ha annunciato investimenti nella fabbrica di Aguilar de Campoo. Così, il Gruppo continua con il processo di negoziazione con i potenziali acquirenti della linea di business del pane a Paterna (Valencia) e Antequera (Malaga), e di pasticceria e, concretamente, delle fabbriche di Briviesca e Medina (Castilla y León), e Navarrés (Comunità valenziana).

L’Azienda BELOURTHE

Belourthe è un’azienda con sede in Belgio e specializzata nello sviluppo e fabbricazione di formule di cereali e latte di formula infantile. Ha una fabbrica d’ultima generazione dalla quale esporta a più di 70 paesi nel mondo.

Vincent Crahay, attuale CEO, ha acquisto la fabbrica attuale di Belourthe da Nestlé attraverso un management buyout nel 2006. Da quel momento, hanno diventato gli unici fabbricanti indipendenti di alimenti per bambini che hanno la conoscenza e le tecnologie necessarie per offrire prodotti della massima qualità.

Attualmente, Belourthe sta lavorando unitamente con i grandi leader di alimenti per bambini a livello mondiale, concentrati nei consumatori, la qualità e la ricerca e lo sviluppo. Nel 2014, Belourthe è stato scelto “l’Azienda dell’Anno” da E&Y. 

Il Gruppo CEREALTO SIRO FOODS

CEREALTO SIRO FOODS, nasce della fusione di Siro e Cerealto, è un’azienda multinazionale che fabbrica prodotti alimentari, con una strategia concentrata nella fabbricazione di prodotti alimentari derivati dal cereale per i clienti del settore retail e B2B, con alta dose d’innovazione e alto potenziale di sviluppo in molti mercati.

Il Gruppo ha una fatturazione consolidata di più di 600 MM €, ha attualmente un team di più di 5.000 persone e una produzione di più di 400.000 tonnellate all’anno, in 17 centri di produzione ubicati in Spagna, Portogallo, Italia, il Regno Unito e Messico, oltre a un team locale negli Stati Uniti.  

Con un investimento accumulato nel 2018 di più di 13MM € in innovazione di prodotto, il suo modello d’affari sta concentrato nel consumatore, la qualità, l’innovazione in prodotti e processi e l’eccellenza operativa. Oltre a un forte impegno con lo sviluppo delle comunità dove è presente e l’integrazione di persone a rischio di esclusione sociale, le quali rappresentano più del 12% dell’organico.  

Para mayor información por favor contactar con:

Ana Méndez // Inés Martínez

Comunicación LLYC

amendez@llorenteycuenca.com // imartinezs@llorenteycuenca.com

Tel. +34 669 01 46 95 // +34 678 87 98 24